Mille e una idea per giocare insieme, nei parchi e in ogni momento possibile!
Progetto inizialmente rivolto al settore turistico-escursionistico, successivamente, con la collaborazione di scuole ed enti, si è sviluppato come promozione di attività ludiche e sportive poco conosciute come (Pallatamburello, Tchoukball , Golf urbano e nei parchi ecc). Con la formazione dei docenti e la collaborazione con le Scuole si propone l’organizzazione di iniziative “originali” e la realizzazione di attività e progetti ludico-sportivi più ampi con la prospettiva di coinvolgere tutte le fasce della popolazione e in particolar modo stimolare soprattutto coloro che non praticano regolarmente attività motorie sportive.
Il gioco libero e spontaneo dei bambini (ma anche degli adulti) per riappropriarsi dei quartieri. Calcio, golf di strada, baseball, orienteering. Tutto va bene per tenere le strade occupate di buonumore e divertimento.
La Promo.O.S.Sport Apd sviluppa le attività anche attraverso la formazione di docenti e l’organizzazione di iniziative “originali” oltre ad una fattiva collaborazione con le scuole. Le proposte sono molteplici e vanno da quelle ludico-motorie rivolte a tutti e svolte in forma “libera” all’avviamento alla pratica sportiva soprattutto rivolta verso sport minori e giochi sportivi (orienteering, horse orienteering, baseball, tchouk ball, pallatamburello, golf nei parchi e in città, palla primitiva, street volley)
Progetti di riscoperta e riqualificazione costruiti intorno a piazze e spazi cittadini per facilitare un ritorno al gioco spontaneo e autogestito nel cortile sotto casa, sempre più difficile da praticare. Basta un pallone e tanto divertimento. La presenza di un adulto, in genere un genitore, e dei bambini.
info: 1gxg@promossport.org